fbpx

essere imprenditrice

18-19 maggio 2019

ALLE RADICI DELL’IMPRESA

Arriva per tutti, prima poi la domanda delle domande, il dubbio amletico, il bivio biografico,
“Ma davvero è tutta qui la vita?”
Dalla risposta che ognuno di noi si darà ne deriverà una esistenza piena di significato oppure vuota come un barattolo usato.
Il fatto è che tutti nasciamo convinti che potremmo fare la grande differenza, che potremmo imboccare strade belle, panoramiche, alternative e comunque proprio adatte a noi, ai nostri talenti, alle nostre passioni, ai nostri gusti.

Poi spesso, questa convinzione si annacqua, perde vigore, viene spenta dagli estintori dei critici, dalle notte della vita, dalla mancanza di idee chiare e di momenti di riflessione profonda.

Questo seminario esperienziale è il momento per mettere in ordine risorse, idee, per allineare valori e obiettivi, per riorientarsi e trovare la strada che porti alla valorizzazione del proprio potenziale.

 

Quale esperienza vivrai?

Le giornate si articolano in diversi momenti, a intervalli: auto-introspezione, Diadi, Triadi, lavori di gruppo.

Avrai la possibilità di esplorare il tuo percorso di vita, capire cosa ti motiva e spinge la presa di decisioni importanti nella tua vita, come i tuoi valori sono plasmati dalle persone che hai incontrato e dagli eventi successi.

Questo percorso fornisce domande, strumenti, indicazioni per poter iniziare o continuare con energia il viaggio più importante di tutti: quello che metterà in luce il tuo talento e il tuo valore.

La trasparenza richiesta durante il seminario implica che le informazioni condivise rimarranno confidenziali.

Docente per: Alle radici dell’impresa

jia guo

Specializzata in leadership e sviluppo personale

Francese di origine cinese.

Impegnata da più di 20 anni in progetti tra la Francia e la Cina, in diversi settori di attività: agricoltura, industria, distribuzione e i servizi. Ha maturato la sua esperienza professionale gestendo team di collaboratori e creando la sua azienda.

Ha conseguito una Master in Logistica a Pechino, e un MBA alla ESC Rennes Business School. Lavora in Cinese, Francese, Inglese e Italiano.

Attualmente anima training e seminari di “Management&Leadership” per manager, dirigenti aziendali sia asiatici che occidentali, in Asia e in Europa, per filiali di aziende francesi. La sua vita personale e quella professionale tra la Francia, l’Italia e la Cina le hanno permesso di sviluppare e approfondire la conoscenza della cultura sia Orientale che Occidentale, inoltre le sue specializzazioni in leadership e in sviluppo personale, e le sue esperienze in aziende le hanno permesso di aprirsi a nuove dimensioni.

I PERCORSI 2019

SCOPERTA DI SÈ ED EFFICACIA PERSONALEdocente: Bruno Viano

ALLE RADICI DELL'IMPRESAdocente: Jia Guo

IL TEMPO È TUO ALLEATO SE SAI COME GESTIRLOdocente: Anna Cargnello

ALTE PRESTAZIONI E STRESSdocente: Leonardo Milani

GESTIONE DEI CONFLITTIdocente: Luca Baiguini

LEADERSHIP INTERIORE DELLE DONNEdocente: Michela Nestori

DONNE E DENARO - docente: Riccardo Miazzo

PRESENTAZIONI AD ALTO IMPATTO - docente: Giovanni Tavaglione

GESTIONE DELLE RISORSE UMANEdocente: David Trotti

RESILIENZA ED EMPOWERMENTdocente: Alessia Tanzi

INTELLIGENZA MUSICALE IN AZIENDAdocente: Giorgio Fabbri

MARKETING STRATEGICO E PIANIFICAZIONE - docente: Daniela Bassetto

IL LINGUAGGIO DEL PROGETTO - docente: Stefano Setti

STORYBRANDING - docente: Francesca Gazzola