Home » Alle radici dell’impresa

 Alle radici 

 dell’impresa 

12 e 13 Maggio 2018

Jia Guo

Per esplorare il proprio percorso di vita e di lavoro, capire cosa motiva le decisioni più importanti (valori, accadimenti, incontri), individuare e sviluppare i valori fondativi del proprio progetto, dare un senso alle azioni quotidiane.

Perché questo seminario

Arriva per tutti, prima poi la domanda delle domande, il dubbio amletico, il bivio biografico,
“Ma davvero è tutta qui la vita?”
Dalla risposta che ognuno di noi si darà ne deriverà una esistenza piena di significato oppure vuota come un barattolo usato.
Il fatto è che tutti nasciamo convinti che potremmo fare la grande differenza, che potremmo imboccare strade belle, panoramiche, alternative e comunque proprio adatte a noi, ai nostri talenti, alle nostre passioni, ai nostri gusti.

Poi spesso, questa convinzione si annacqua, perde vigore, viene spenta dagli estintori dei critici, dalle notte della vita, dalla mancanza di idee chiare e di momenti di riflessione profonda.

Questo seminario esperienziale è il momento per mettere in ordine risorse, idee, per allineare valori e obiettivi, per riorientarsi e trovare la strada che porti alla valorizzazione del proprio potenziale.

Quale esperienza vivrai?

Le giornate si articolano in diversi momenti, a intervalli: auto-introspezione, Diadi, Triadi, lavori di gruppo.

Avrai la possibilità di esplorare il tuo percorso di vita, capire cosa ti motiva e spinge la presa di decisioni importanti nella tua vita, come i tuoi valori sono plasmati dalle persone che hai incontrato e dagli eventi successi.

Questo percorso fornisce domande, strumenti,  indicazioni per poter iniziare o continuare con energia il viaggio più importante di tutti: quello che metterà in luce il tuo talento e il tuo valore.

La trasparenza richiesta durante il seminario implica che le informazioni condivise rimarranno confidenziali.