CHI SONO LE IMPRENDITRICI RIBELLI
“Non penso più che esista un professionista dal lunedì al venerdì, e una persona vera per il resto del tempo. (…). Anziché indossare una falsa “personalità tutta-e-solo-lavoro”, penso che ci farebbe bene esprimere la nostra verità, parlare di situazioni personali e riconoscere che, spesso, le decisioni professionali sono dettate dalle emozioni.”
Sheryl Sandberg – Facciamoci avanti
Imprenditrici Ribelli nasce dalla passione per la formazione di Francesca Gazzola e Ilaria Raffin: due professioniste con carriere diverse, ma accomunate dal desiderio di sviluppare un progetto dedicato alle donne che intraprendono, che lavorano con il cuore e nel cuore della loro azienda.
A loro si sono affiancate altre professioniste, ciascuna in ambiti diversi, che hanno arricchito il progetto con creatività appassionata e competenze specifiche.
Ribelli sono le imprenditrici che ogni giorno si armano (in latino re-bello significa appunto riprendere la guerra) di tutta quella complessità di saperi e sensibilità necessari per condurre la loro impresa: piani organizzativi, leggi di mercato, processi produttivi, marketing, ma anche ascolto, empatia, flessibilità.
Livello tecnico e livello umano, business e relazioni di valore:
Ribelle, per noi, è chi ha una preparazione e una mentalità tali da vivere questi aspetti come una totalità, non come piani separati. È a imprenditrici come loro che ci rivolgiamo: le aiutiamo a sviluppare e approfondire queste competenze, a misurarsi con le potenzialità e le criticità di entrambi gli aspetti e a creare la loro personale e unica via al successo dell’impresa.
IL TEAM DI IMPRENDITRICI RIBELLI



Anna Raffin
Consulente del lavoro
Supervisore tecnico-scientifico

Mariachiara Dondi
Scrittura professionale e strategie di comunicazione
Content manager

Francesca Covolan
Brand Stylist
Art director





