fbpx
Seleziona una pagina

essere imprenditrice IN AZIENDA

9 novembre 2019

MARKETING STRATEGICO E PIANIFICAZIONE

Docente: Daniela Bassetto

Per analizzare le caratteristiche uniche del proprio brand, armonizzare identità e immagine dell’azienda all’interno e all’esterno convertendo cultura e valori in comportamenti e risultati.

Perché questo seminario

Marketing significa costruire l’azienda intorno ai valori in cui credi per attirare i clienti che vuoi e puoi avere: con questo seminario, quindi, potrai crearti una visione forte di ciò che la tua azienda può diventare nei prossimi 10 anni, imparando a valorizzare ciò che è veramente importante per i tuoi clienti, esterni e interni. Lavoreremo per costruire il tuo piano annuale 2019 step by step (la bussola operativa), in modo semplice e strutturato, per avere e dare una direzione chiara e forte alle tue persone e poter verificare costantemente i risultati raggiunti.

Il metodo che utilizzeremo è l’“Interactive Training – T.I.A. Training in Action”, un metodo originale, sviluppato dalla stessa docente, che garantisce l’interattività, da parte delle partecipanti, per almeno l’80% del tempo formativo. In questo modo i contenuti vengono costantemente adattati a ciò che effettivamente ti serve e potrai usare immediatamente quanto appreso, garantendoti risultati concreti a breve, medio e lungo termine.

Imparerai a:

Progettare il tuo piano marketing in 6+1 passi;

Analizzare quali sono le leve da giocare nel mercato e in azienda;

Bilanciare ciò che è importante per la tua azienda e ciò che è importante per te come persona;

Misurare i risultati.

I temi di confronto

  • Il Triangolo Strategico del Marketing e la tua azienda
  • Brand Value Proposition: il tuo brand in una frase potente
  • Test Drive: sei una Mucca Viola?  perché i tuoi clienti ti  scelgono?
  • Cos’è il Marketing Strategico e a cosa ti serve
  • Struttura il tuo Piano Frattale di Marketing Strategico 2018-2019
  • I milestones del Piano
  • Clienti e concorrenti: segmentazione, focalizzazione, profilazione dei clienti.
    Misura la tua forza competitiva.
  • La bussola 2018-2019: obiettivi, strategie, KPI, piani d’azione, risultati.

Docente per: Marketing strategico e pianificazione

DANIELA BASSETTO

Executive Project Leader per progetti d’innovazione in azienda, docente Master all’università, docente della Faculty CUOA, Coach professionista, formatore, Licensed Practitioner of Neurolinguistic Programming

Daniela Bassetto ha una lunga esperienza internazionale come Direttore Marketing, Brand, Comunicazione, Risorse Umane in gruppi multinazionali americani, tra cui Emerson Corporation, Liebert Hiross, Amcast Corporation.

Giornalista, iscritta all’Ordine, di madrelingua tedesca, laureata in Lingue e Letterature Straniere, ora è Executive Project Leader per progetti d’innovazione in azienda, docente Master all’università, docente della Faculty CUOA, Coach professionista, formatore, Licensed Practitioner of Neurolinguistic Programming.

IL PERCORSO 2019

PRESENTAZIONI AD ALTO IMPATTO - docente: Giovanni Tavaglione

GESTIONE DELLE RISORSE UMANEdocente: David Trotti

RESILIENZA ED EMPOWERMENTdocente: Alessia Tanzi

INTELLIGENZA MUSICALE IN AZIENDAdocente: Giorgio Fabbri

MARKETING STRATEGICO E PIANIFICAZIONE - docente: Daniela Bassetto

IL LINGUAGGIO DEL PROGETTO - docente: Stefano Setti

STORYBRANDING - docente: Francesca Gazzola