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 Marketing 

 strategico 

 e pianificazione 

10 novembre 2018

Daniela Bassetto

Per analizzare le caratteristiche uniche del proprio brandarmonizzare identità e immagine dell’azienda all’interno e all’esterno convertendo cultura e valori in comportamenti e risultati.

Perché questo seminario

Marketing significa costruire l’azienda intorno ai valori in cui credi per attirare i clienti che vuoi e puoi avere: con questo seminario, quindi, potrai crearti una visione forte di ciò che la tua azienda può diventare nei prossimi 10 anni, imparando a valorizzare ciò che è veramente importante per i tuoi clienti, esterni e interni. Lavoreremo per costruire il tuo piano annuale 2019 step by step (la bussola operativa), in modo semplice e strutturato, per avere e dare una direzione chiara e forte alle tue persone e poter verificare costantemente i risultati raggiunti.

 

Il metodo che utilizzeremo è l’“Interactive Training – T.I.A. Training in Action”, un metodo originale, sviluppato dalla stessa docente, che garantisce l’interattività, da parte delle partecipanti, per almeno l’80% del tempo formativo. In questo modo i contenuti vengono costantemente adattati a ciò che effettivamente ti serve e potrai usare immediatamente quanto appreso, garantendoti risultati concreti a breve, medio e lungo termine.

Imparerai a:

Progettare il tuo piano marketing in 6+1 passi;
Analizzare quali sono le leve da giocare nel mercato e in azienda;
Bilanciare ciò che è importante per la tua azienda e ciò che è importante per te come persona;
Misurare i risultati.

I temi di confronto

  • Il Triangolo Strategico del Marketing e la tua azienda
  • Brand Value Proposition: il tuo brand in una frase potente
  • Test Drive: sei una Mucca Viola?  perché i tuoi clienti ti  scelgono?
  • Cos’è il Marketing Strategico e a cosa ti serve
  • Struttura il tuo Piano Frattale di Marketing Strategico 2018-2019
  • I milestones del Piano
  • Clienti e concorrenti: segmentazione, focalizzazione, profilazione dei clienti.
    Misura la tua forza competitiva.
  • La bussola 2018-2019: obiettivi, strategie, KPI, piani d’azione, risultati.