Home » Metodo

IL METODO

L’approccio metodologico adottato, che caratterizza IR e che assicura l’efficacia del percorso, è caratterizzato da una molteplicità di esperienze e modalità formative.

Corsi intensivi

Nei 12 percorsi strutturati l’apprendimento avviene, oltre che per acquisizione attraverso ascolto, esercitazioni e sperimentazione personale, anche attraverso scambi e confronti di esperienze, riflessioni e discussioni comuni, in modo da ottenere il massimo coinvolgimento personale.

 

Incontri speciali

Durante il percorso vengono organizzate delle conversazioni con testimonial qualificati e riconosciuti, un confronto con figure stimolanti che aiutano le imprenditrici ribelli ad avere una visione ampia del business.

Project work

Ogni partecipante ha la possibilità di applicare e verificare le tecniche e gli strumenti proposti in aula attraverso la realizzazione di un progetto esecutivo, da sviluppare all’interno del proprio contesto organizzativo.

Il project work si connota come momento privilegiato per:

  • ancorare il processo formativo alla propria concreta situazione reale;
  • valutare la qualità dell’apprendimento raggiunto;
  • incrementare la propria motivazione;
  • stimolare nuove attività imprenditoriali.

Mentoring personalizzato

Le partecipanti hanno a disposizione 2 colloqui individuali con una counsellor, con l’obiettivo di realizzare un piano di miglioramento personale, che valorizzi le potenzialità di ciascuna, liberate da meccanismi mentali che possono impedirne l’evoluzione.