fbpx

PERCORSO FORMATIVO

PDF CALENDARIO 2019

elementi strategici e dimensione umana

argomenti tecnici e contenuti relazionali

scambio educativo flessibile e avvincente

sviluppo di un project work personale

Imprenditrici Ribelli è un percorso strutturato in 6 fine settimana, durante i quali si alternano, come nella vita di un’impresa, elementi strategici e dimensione umana, argomenti tecnici e contenuti relazionali.

Durante il percorso ogni partecipante sviluppa un project work: un progetto inerente la propria impresa reale, nel quale sperimentare, applicare e mettere subito a frutto quanto imparato in aula.

13 APRILE

OPEN DAY

DONNE E DENARO

Riccardo Miazzo

Per riflettere sul proprio rapporto con il denaro, anche in relazione alla propria storia personale e famigliare dove traumi, successi e fallimenti sono fonte di apprendimento e per costruire una vision e una mission personale che consenta di gestire il patrimonio per il bene proprio e di chi vive con noi.

Leggi di più >

percorso

ESSERE IMPRENDITRICE

17 MAGGIO

SCOPERTA DI SÈ

Bruno Viano

 

18-19 maggio

ALLE RADICI DELL’IMPRESA

Jia Guo

7  giugno

GESTIONE DEL TEMPO

Anna Cargnello

 

8 giugno

ALTE PRESTAZIONI E STRESS

Leonardo Milani

5 LUGLIO

GESTIONE DEI CONFLITTI

Luca Baiguini

 

6 LUGLIO

LEADERSHIP INTERIORE DELLE DONNE

Michela Nestori

17 maggio

Scoperta di sé ed efficacia personale

docente: Bruno Viano

Per conoscere meglio se stesse e apprezzare il proprio valore, identificare punti di forza e aree di sviluppo attraverso il metodo scientifico “Insights Discovery®”, per creare relazioni più coinvolgenti che portino risultati più efficaci.

Leggi di più >

18-19 maggio

Alle radici dell’impresa

docente: Jia Guo

Per esplorare il proprio percorso di vita e di lavoro, capire cosa motiva le decisioni più importanti (valori, accadimenti, incontri), individuare e sviluppare i valori fondativi del proprio progetto, dare un senso alle azioni quotidiane.

Leggi di più >

7 giugno

Il tempo è tuo alleato se sai come gestirlo

docente: Anna Cargnello

Per rimanere focalizzata sui tuoi obiettivi, mantenere la visione di insieme e trovare un tuo stile di efficienza personale, individuando la tua personale strategia per la gestione della routine giornaliera.

Leggi di più >

8 giugno

Alte prestazioni e stress

docente: Leonardo Milani

Per dominare stress e tensioni riuscendo a mantenere l’equilibrio necessario a garantire i migliori risultati, grazie alle tecniche di visualizzazione e immaginazione anticipatoria che usano i piloti delle Frecce Tricolori.

Leggi di più >

5 luglio

Gestione dei conflitti

docente: Luca Baiguini

Per imparare a riconoscere il conflitto, costruire una strategia di comunicazione e utilizzare la negoziazione per cercare soluzioni che valorizzino gli interessi e i valori delle controparti.

Leggi di più >

6 luglio

Leadership interiore delle donne

docente: Michela Nestori

Per riscoprire come la femminilità può concretizzarsi in leadership, esplorare il potere personale, valorizzare la seduzione positiva e ritrovare l’energia per affrontare le situazioni più impegnative.

Leggi di più >

14 SETTEMBRE

OPEN DAY

PRESENTAZIONI AD ALTO IMPATTO

Giovanni Tavaglione

Per imparare a costruire discorsi e presentazioni in modo strategico, individuare i propri limiti e le proprie risorse e trasformare idee e contenuti in messaggi comprensibili ed efficaci per il proprio pubblico, sperimentando l’uso della propria voce e del corpo.

Leggi di più >

percorso

ESSERE IMPRENDITRICE IN AZIENDA

11 OTTOBRE

GESTIONE RISORSE UMANE

David Trotti

12 OTTOBRE

RESILIENZA ED EMPOWERMENT

Alessia Tanzi

8 NOVEMBRE

INTELLIGENZA MUSICALE IN AZIENDA

Giorgio Fabbri

 

9 NOVEMBRE

MARKETING STRATEGICO E PIANIFICAZIONE AZIENDALE

Daniela Bassetto

29 NOVEMBRE

IL LINGUAGGIO DEL PROGETTO

Stefano Setti

 

30 novembre

STORYBRANDING

Francesca Gazzola

11 ottobre

Gestione risorse umane

docente: David Trotti

Per imparare a coordinare uomini e donne dal punto di vista gestionale, amministrativo e del rapporto di lavoro, per conoscere tutti gli elementi che riguardano la direzione delle risorse umane sia dal punto di vista strategico (selezione, formazione, politica retributiva…) sia operativo (malattia, maternità, orario di lavoro…)

Leggi di più >

12 ottobre

Resilienza e Self-Empowerment

docente: Alessia Tanzi

Per imparare a riconoscere e fidarsi della propria modalità di management, migliorando la stabilità emotiva e la capacità di agire ristabilendo i giusti equilibri interiori ed esteriori, e tra sè e gli altri.

Leggi di più >

8 novembre

Intelligenza musicale in azienda

docente: Giorgio Fabbri

Per sviluppare strategie di pensiero e di azione per il miglioramento aziendale studiando la forma mentis di geni della musica: definire con chiarezza gli obiettivi con Bach, gestire i cambiamenti con Mozart, rivalutare le crisi con Brahms, affrontare gli imprevisti con Charlie Parker.

Leggi di più >

9 novembre

Marketing strategico e pianificazione aziendale

docente: Daniela Bassetto

Per analizzare le caratteristiche uniche del proprio brand, armonizzare identità e immagine dell’azienda all’interno e all’esterno convertendo cultura e valori in comportamenti e risultati.

Leggi di più >

29 novembre

Il linguaggio del progetto

docente: Stefano Setti

Per costruire il team, comprendere in modo profondo le esigenze del cliente, avere cura dell’apertura e della chiusura dell’esperienza del progetto, riflettere su alcuni rituali che possono accompagnare e rinvigorire l’azione del team, affrontare le incertezze con la grammatica rigorosa di un pensiero basato sul rischio, per mitigare le minacce e sfruttare le opportunità, armonizzare la più rigorosa pianificazione con l’apertura al cambiamento.

Leggi di più >

30 novembre

Storybranding

docente: Francesca Gazzola

Per scoprire il potere delle storie e la loro capacità di rendere memorabile un brand, per imparare a raccontare il talento imprenditoriale attraverso una narrazione emozionante e per promuovere la propria attività con una comunicazione avvincente.

Leggi di più >