fbpx

essere imprenditrice IN AZIENDA

12 ottobre 2019

RESILIENZA E SELF EMPOWERMENT

Docente: Alessia Tanzi

Per imparare a riconoscere e fidarsi della propria modalità di management, migliorando la stabilità emotiva e la capacità di agire ristabilendo i giusti equilibri interiori ed esteriori, e tra sè e gli altri.

Perché questo seminario

Perché la mente arriva solo fino a un certo punto, poi si può trasformare in un grande ostacolo. Capita a tutte (e a tutti) di essere consapevoli degli ambiti in cui vorremmo cambiare, di come vorremmo essere più allineate alla nostra volontà profonda, anche alle nostre strategie, e poi renderci conto che rimaniamo intrappolate nei vecchi meccanismi che non riusciamo a scardinare. La modalità più efficace per svincolarci da quei vecchi schemi ed evolvere più spedite è attraverso tecniche millenarie e anche innovative di “allenamento neurologico”.

Nel seminario verrà trasmessa una selezione di 6 esercizi, un percorso in 6 tappe,
distillato dell’esperienza ventennale della docente, che potranno accompagnare chi parteciperà nel proprio percorso di crescita verso una sempre maggiore libertà ed efficacia di espressione personale.

Imparerai a:

Inserire facilmente nella tua quotidianità una pratica meditativa con grandi benefici a livello fisico, emotivo e mentale

Essere consapevole del tuo respiro e (ri)abituarti a respirare correttamente

Rafforzare stabilità emotiva, fiducia in te stessa, creatività, resilienza, intuito, forza ed efficacia della tua leadership

Riconoscere e fidarti della tua personale modalità di management

Agire sulla spinta della motivazione, dell’entusiasmo e dei progetti da realizzare piuttosto che delle paure e di ciò che vuoi evitare

Comprendere e costruire sulle differenze fra maschile e femminile, per viverle come una ricchezza nella gestione quotidiana dei rapporti

Rendere la tua comunicazione naturalmente efficace e assertiva nei rapporti con partner e stakeholder

I temi di confronto

  • L’importanza della consapevolezza e del controllo del respiro
  • Gli effetti neuro fisiologici dimostrati scientificamente e di certe pratiche meditative e di respirazione
  • Le “trappole” del femminile, come allenarsi a superarle
  • Un percorso a 6 tappe da seguire in autonomia per rafforzarsi sui temi sopra citati, in base alle priorità personali

Docente per: Resilienza e self empowerment

ALESSIA TANZI

Consulente di sviluppo personale, Professional Neuro-Trainer® certificata dal College of Neuro-Training® di Melbourne, Brain Longevity Specialist® certificata dalla Università della California

Laureata all’Università L. Bocconi, Alessia Tanzi ha svolto la professione di consulente in strategia e organizzazione aziendale in Francia e Italia per 17 anni.

Ha gestito progetti di sviluppo affiancando la Direzione Generale di gruppi internazionali quali Carrefour, Tesco, Unicredit, Société Générale, Nestlé, Pepsico.

Dal 1998 pratica Yoga e dal 2007 è insegnante certificata KRI (Kundalini Research Institute) e fa parte dell’Ikyta (Associazione Internazionale Insegnanti di Kundalini Yoga).

 

E’ Professional Neuro-Trainer® certificata dal College of Neuro-Training® di Melbourne, Australia e Consulente dello Sviluppo Personale certificata A.K.S.I. E’ Brain Longevity Specialist® certificata dalla Università della California.

Nel 2012 Alessia ha creato Y-C, che supporta aziende e manager nel raggiungimento dei loro obbiettivi attraverso discipline innovative. Dal 2012 collabora con CFMT (Centro Formazione Management del Terziario) e in quel contesto dal 2014 guida gruppi di donne dirigenti in un percorso di selfempowerment.

I PERCORSI 2019

SCOPERTA DI SÈ ED EFFICACIA PERSONALEdocente: Bruno Viano

ALLE RADICI DELL'IMPRESAdocente: Jia Guo

IL TEMPO È TUO ALLEATO SE SAI COME GESTIRLOdocente: Anna Cargnello

ALTE PRESTAZIONI E STRESSdocente: Leonardo Milani

GESTIONE DEI CONFLITTIdocente: Luca Baiguini

LEADERSHIP INTERIORE DELLE DONNEdocente: Michela Nestori

DONNE E DENARO - docente: Riccardo Miazzo

PRESENTAZIONI AD ALTO IMPATTO - docente: Giovanni Tavaglione

GESTIONE DELLE RISORSE UMANEdocente: David Trotti

RESILIENZA ED EMPOWERMENTdocente: Alessia Tanzi

INTELLIGENZA MUSICALE IN AZIENDAdocente: Giorgio Fabbri

MARKETING STRATEGICO E PIANIFICAZIONE - docente: Daniela Bassetto

IL LINGUAGGIO DEL PROGETTO - docente: Stefano Setti

STORYBRANDING - docente: Francesca Gazzola