fbpx

essere imprenditrice

17 maggio 2019

SCOPERTA DI Sè ED EFFICACIA PERSONALE

Per conoscere meglio se stesse e apprezzare il proprio valore, identificare punti di forza e aree di sviluppo attraverso il metodo scientifico “Insights Discovery®”, per creare relazioni più coinvolgenti che portino risultati più efficaci.

Perchè questo seminario

Sviluppare il tuo piano d’azione per raggiungere gli obiettivi e per un miglioramento continuo.Ogni viaggio comincia con un primo passo e i viaggi migliori sono quelli in cui impariamo di più riguardo a noi stessi: ecco perché il percorso verso l’efficacia individuale e il miglioramento personale comincia con un’esplorazione di sé illuminante, attraverso il Modello “Insights Discovery®”, che, partendo da un questionario individuale, produce un Profilo Personale che contiene informazioni su: lo stile personale, l’interazione con gli altri, i punti di forza, i potenziali lati deboli, il Tipo Opposto e i suggerimenti per lo sviluppo.

Insights Discovery® è un metodo certificato e utilizzato a livello internazionale da molte grandi aziende e offre una descrizione degli stili comportamentali di una persona con una precisione statistica tra il 92% e il 94%. Riconoscerli e comprenderli contribuisce notevolmente a comunicare meglio con te stesso e con gli altri.

Arriva per tutti, prima poi la domanda delle domande, il dubbio amletico, il bivio biografico,
“Ma davvero è tutta qui la vita?”
Dalla risposta che ognuno di noi si darà ne deriverà una esistenza piena di significato oppure vuota come un barattolo usato.
Il fatto è che tutti nasciamo convinti che potremmo fare la grande differenza, che potremmo imboccare strade belle, panoramiche, alternative e comunque proprio adatte a noi, ai nostri talenti, alle nostre passioni, ai nostri gusti.

Poi spesso, questa convinzione si annacqua, perde vigore, viene spenta dagli estintori dei critici, dalle notte della vita, dalla mancanza di idee chiare e di momenti di riflessione profonda.

Questo seminario esperienziale è il momento per mettere in ordine risorse, idee, per allineare valori e obiettivi, per riorientarsi e trovare la strada che porti alla valorizzazione del proprio potenziale.

 

Imparerai a:

Conoscere meglio te stessa e apprezzare maggiormente il tuo valore;

Identificare le tue aree di forza e le aree di sviluppo;

Sperimentare un linguaggio rispettoso per dare e ricevere feedback;

Creare relazioni più coinvolgenti per risultati più efficaci;

Sviluppare il tuo piano d’azione per raggiungere gli obiettivi e per un miglioramento continuo.

I temi di confronto

  • Il mio Profilo Personale Insights Discovery®: utilizzo pratico
  • Incrementare i miei “punti di forza naturali” e lavorare sui miei “punti di miglioramento”
  • uno ci è simpatico “a pelle” e qualcuno no?
  • Come fare per risultare simpatici ed adeguati agli interlocutori.
  • Che “Tipo” di comunicazione e relazione è la mia? Che pregi e che difetti ha?
  • Come comunicare efficacemente con i quattro Tipi-Base individuati dal Sistema Insights?
  • Esercitazioni di comunicazione concreta con i diversi Tipi, e col mio “Tipo Opposto”
  • Creare il piano personale di sviluppo

Docente per: Scoperta di sè ed efficacia personale

BRUNO VIANO

Psicologo del Lavoro, Formatore, Executive Coach, Esperto di Psicoeconomia applicata al Marketing

Dopo anni di esperienza nell’area Sviluppo della Direzione delle Risorse Umane di due grandi aziende italiane è diventato consulente con diverse e variegate esperienze in Head Hunting, Assessments, Rent Management, Formazione e Coaching.

 

Ha ricoperto il ruolo di Amministratore di Insights Italia; è tutt’ora membro della International Faculty di Insights Discovery per le certificazioni al sistema  in lingua italiana.

È fondatore di Ethica, attiva nelle Analisi di Mercato condotte con un indirizzo psicologico e un metodo proprietario (Chromothinking®).

IL PERCORSO 2019

PRESENTAZIONI AD ALTO IMPATTO - docente: Giovanni Tavaglione

GESTIONE DELLE RISORSE UMANEdocente: David Trotti

RESILIENZA ED EMPOWERMENTdocente: Alessia Tanzi

INTELLIGENZA MUSICALE IN AZIENDAdocente: Giorgio Fabbri

MARKETING STRATEGICO E PIANIFICAZIONE - docente: Daniela Bassetto

IL LINGUAGGIO DEL PROGETTO - docente: Stefano Setti

STORYBRANDING - docente: Francesca Gazzola