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30 novembre 2019

STORYBRANDING

Docente: Francesca Gazzola

Per scoprire il potere delle storie e la loro capacità di rendere memorabile un brand, per imparare a raccontare il talento imprenditoriale attraverso una narrazione emozionante e per promuovere la propria attività con una comunicazione avvincente.

Perché questo seminario

Dietro ogni impresa, ogni prodotto, ogni professionista, ogni persona ci sono delle storie, che attendono di essere trovate, raccontate e condivise. Le storie mettono le ali ai contenuti, li rendono più memorabili, più vicini alle esperienze delle persone e rendono tutta la comunicazione più interessante.

Perché  raccontare storie?
Come
si costruisce una buona storia?
Come
renderla indimenticabile?

Imparerai a:

Comprendere il potere delle storie e il loro impatto;

Trasformare i fatti in storie;

Comunicare un brand (personale, aziendale) attraverso una narrazione emozionante

I temi di confronto

C’ero una volta
– Perché raccontare il tuo talento
– Il potere delle storie
– Come risponde il cervello

Le 3 C dello storybranding

  1. Consapevolezza
    – Partiamo dal perché
    – La mappa del tuo valore
    – Conoscere il cliente
    – Raccontami la sua trasformazione
    – La tua grande differenza
  2. Calibrazione
    – Rendersi visibile: questione di sopravvivenza
    – Scegli le parole che ti assomigliano
    – Immagine e stile
  3. Complessità
    – La chimica delle storie in 5 elementi
    – Come raccontare la tua storia
    – L’induzione di stati d’animo

Docente per: Storybranding

FRANCESCA GAZZOLa

Psicologa del lavoro, fondatrice di Imprenditrici Ribelli e Driin

Dopo la laurea in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, ha cominciato a lavorare nella sede formativa dell’Associazione Industriali di Treviso dove ha imparato a costruire progetti formativi, dai più semplici ai più complessi, curando le relazioni con imprenditori, docenti, partner istituzionali ed enti finanziatori. Una palestra molto utile per la nascita di quella che quindici anni dopo sarebbe stata la sua prima impresa “La Grande Differenza”, una società di formazione e consulenza di direzione.

 

Per otto anni si è occupata di marketing, prima in Unindustria Treviso come coordinatore per lo sviluppo associativo, poi in uno studio legale e commercialistico, come responsabile marketing e comunicazione.

L’idea e la possibilità di creare una business academy con una grande azienda (Just Italia) è stata “la scusa” per cominciare un’attività imprenditoriale, a lungo sognata e desiderata. Da lì le opportunità si sono moltiplicate e avviare nuovi progetti è diventata una passione, passione che ora ha un nome: DRIIN.

IL PERCORSO 2019

PRESENTAZIONI AD ALTO IMPATTO - docente: Giovanni Tavaglione

GESTIONE DELLE RISORSE UMANEdocente: David Trotti

RESILIENZA ED EMPOWERMENTdocente: Alessia Tanzi

INTELLIGENZA MUSICALE IN AZIENDAdocente: Giorgio Fabbri

MARKETING STRATEGICO E PIANIFICAZIONE - docente: Daniela Bassetto

IL LINGUAGGIO DEL PROGETTO - docente: Stefano Setti

STORYBRANDING - docente: Francesca Gazzola