Home » Storybranding

 Storybranding 

11 novembre 2018

Francesca Gazzola

Per scoprire il potere delle storie e la loro capacità di rendere memorabile un brand, per imparare a raccontare il talento imprenditoriale attraverso una narrazione emozionante e per promuovere la propria attività con una comunicazione avvincente.

Perché questo seminario

Dietro ogni impresa, ogni prodotto, ogni professionista, ogni persona ci sono delle storie, che attendono di essere trovate, raccontate e condivise. Le storie mettono le ali ai contenuti, li rendono più memorabili, più vicini alle esperienze delle persone e rendono tutta la comunicazione più interessante.

Perché  raccontare storie?
Come
si costruisce una buona storia?
Come
renderla indimenticabile?

Imparerai a:

Comprendere il potere delle storie e il loro impatto;
Trasformare i fatti in storie;
Comunicare un brand (personale, aziendale) attraverso una narrazione  emozionante

I temi di confronto

C’ero una volta
– Perché raccontare il tuo talento
– Il potere delle storie
– Come risponde il cervello

Le 3 C dello storybranding

  1. Consapevolezza
    – Partiamo dal perché
    – La mappa del tuo valore
    – Conoscere il cliente
    – Raccontami la sua trasformazione
    – La tua grande differenza
  2. Calibrazione
    – Rendersi visibile: questione di sopravvivenza
    – Scegli le parole che ti assomigliano
    – Immagine e stile
  3. Complessità
    – La chimica delle storie in 5 elementi
    – Come raccontare la tua storia
    – L’induzione di stati d’animo