ILARIA RAFFIN
Responsabile del mentoring
cell. 335 520 5924
FRANCESCA GAZZOLA
Responsabile del progetto
cell. 347 734 9660
Nata a Pordenone nel 1968.
Ha compiuto studi classici.
È consulente tributario dal 1994.
Socia fondatrice della società di servizi “Multiverso Consulting srl” di cui è stata amministratore Delegato dal 2011 ed Amministratore Unico dal 2017.
È stata socia ed amministratrice di “Eos” società cooperativa di telemarketing, con particolare specializzazione nell’assistenza alla clientela (customer care) post erogazione di servizi.
È ideatrice e curatrice del contenitore C come Idee (Commercialista come Idee) che da un decennio si occupa di avvenimenti per lo sviluppo della cultura imprenditoriale a Pordenone.
È presente nel volume “Le donne di Esther” ottantasei ritratti di professioniste del trevigiano e del Nord Est. (Per il Friuli sono Gae Aulenti, Etta Carigiani, Margherita Hack, Ludovica Cantarutti e Ilaria Raffin).
È tra i soci fondatori dell’Associazione culturale “via Montereale” per la diffusione della cultura della diversità intesa anche come culture altre.
Dal 1998 effettua costantemente corsi di aggiornamento sulle tematiche relazionali e sulla gestione delle risorse umane e ritiene sempre di non saperne mai abbastanza.
Nel triennio 2015/2017 ha partecipato al Master in Counseling Sviluppo Personale presso la Scuola di Process Counseling accreditata S.I.Co della Dof di Trieste .
Tiene corsi sull’importanza della gentilezza e delle norme di buona educazione nelle aziende.
Si occupa, da oltre un quinquennio di parità di genere e di lotta contro le discriminazioni; si batte contro tutti gli aspetti di violenza sulle donne, in particola modo nei confronti della violenza economica.
Vive e lavora a Pordenone.
Dopo la laurea in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, ha cominciato a lavorare nella sede formativa dell’Associazione Industriali di Treviso dove ha imparato a costruire progetti formativi, dai più semplici ai più complessi, curando le relazioni con imprenditori, docenti, partner istituzionali ed enti finanziatori. Una palestra molto utile per la nascita di quella che quindici anni dopo sarebbe stata la sua prima impresa “La Grande Differenza”, una società di formazione e consulenza di direzione.
Per otto anni si è occupata di marketing, prima in Unindustria Treviso come coordinatore per lo sviluppo associativo, poi in uno studio legale e commercialistico, come responsabile marketing e comunicazione.
L’idea e la possibilità di creare una business academy con una grande azienda (Just Italia) è stata “la scusa” per cominciare un’attività imprenditoriale, a lungo sognata e desiderata. Da lì le opportunità si sono moltiplicate e avviare nuovi progetti è diventata una passione, passione che ora ha un nome: DRIIN.
TUTTI I CORSI 2019
DONNE E DENARO (open day) – docente: Riccardo Miazzo
SCOPERTA DI SÈ ED EFFICACIA PERSONALE – docente: Bruno Viano
ALLE RADICI DELL’IMPRESA – docente: Jia Guo
IL TEMPO È TUO ALLEATO SE SAI COME GESTIRLO – docente: Anna Cargnello
ALTE PRESTAZIONI E STRESS – docente: Leonardo Milani
GESTIONE DEI CONFLITTI – docente: Luca Baiguini
LEADERSHIP INTERIORE DELLE DONNE – docente: Michela Nestori
PRESENTAZIONI AD ALTO IMPATTO (open day) – docente: Giovanni Tavaglione
GESTIONE DELLE RISORSE UMANE – docente: David Trotti
RESILIENZA ED EMPOWERMENT – docente: Alessia Tanzi
INTELLIGENZA MUSICALE IN AZIENDA – docente: Giorgio Fabbri
MARKETING STRATEGICO E PIANIFICAZIONE – docente: Daniela Bassetto
IL LINGUAGGIO DEL PROGETTO – docente: Stefano Setti
STORYBRANDING – docente: Francesca Gazzola