Ilaria raffin
Fondatrice e responsabile del mentoring
Nata a Pordenone nel 1968.
Ha compiuto studi classici.
È consulente tributario dal 1994.
Socia fondatrice della società di servizi “Multiverso Consulting srl” di cui è stata amministratore Delegato dal 2011 ed Amministratore Unico dal 2017.
È stata socia ed amministratrice di “Eos” società cooperativa di telemarketing, con particolare specializzazione nell’assistenza alla clientela (customer care) post erogazione di servizi.
È ideatrice e curatrice del contenitore C come Idee (Commercialista come Idee) che da un decennio si occupa di avvenimenti per lo sviluppo della cultura imprenditoriale a Pordenone.
È presente nel volume “Le donne di Esther” ottantasei ritratti di professioniste del trevigiano e del Nord Est. (Per il Friuli sono Gae Aulenti, Etta Carigiani, Margherita Hack, Ludovica Cantarutti e Ilaria Raffin).
È tra i soci fondatori dell’Associazione culturale “via Montereale” per la diffusione della cultura della diversità intesa anche come culture altre.
Dal 1998 effettua costantemente corsi di aggiornamento sulle tematiche relazionali e sulla gestione delle risorse umane e ritiene sempre di non saperne mai abbastanza.
Nel triennio 2015/2017 ha partecipato al Master in Counseling Sviluppo Personale presso la Scuola di Process Counseling accreditata S.I.Co della Dof di Trieste .
Tiene corsi sull’importanza della gentilezza e delle norme di buona educazione nelle aziende.
Si occupa, da oltre un quinquennio di parità di genere e di lotta contro le discriminazioni; si batte contro tutti gli aspetti di violenza sulle donne, in particola modo nei confronti della violenza economica.
Vive e lavora a Pordenone.